Termini e Condizioni di utilizzo

Ti invitiamo a leggere con attenzione i termini di utilizzo, prima di utilizzare il sito: www.sanvitovirtual.com

Accedendo e utilizzando il sito, stai dichiarando di avere facoltà e capacità di accettare questi termini 

1. Il Sito Web

Il Sito Web appartiene a Francesco Ferla.

Il termine “Sito Web” è riferito anche alla struttura logica e grafica, al testo, alla grafica e al materiale fotografico e video contenuto sul sito.

Tranne se diversamente indicato in modo esplicito, qualsiasi funzione, funzionalità o servizio nuovo sarà funzionale al miglioramento e all'implementazione del Sito Web, in futuro, e come tale sarò soggetto a questi termini.

Accedendo a e utilizzando il mio Sito Web, dichiari e garantisci che:

(a) sei maggiorenne nella tua giurisdizione;

(b) se sei minorenne nella tua giurisdizione, hai l’autorizzazione di un tuo genitore o tutore legale per accedere e utilizzare il Sito Web e per accettare questi Termini;

(c) userai il mio Sito Web in conformità con questi Termini.

Riconosci che il Sito Web può essere soggetto ad arresti, rallentamenti o altre interruzioni legati al funzionamento della rete, dei server, del sovraccarico della banda, e da elementi terzi non riconducibili alla responsabilità di Francesco Ferla. Accetti che non possiamo essere responsabili di cali di prestazioni, interruzioni tecniche o lag prestazionali 

derivanti da qualsiasi fonte. Francesco Ferla  non è responsabile nei confronti degli utenti in caso di mancata disponibilità del Sito Web in qualsiasi momento.

2. Accesso

Spetta unicamente al fruitore il possesso di tutta la tecnologia necessaria alla fruizione del sito; hardware o software;

3. Modifica dei presenti Termini; Cessazione

La mancata accettazione di questi Termini implica la necessità di non utilizzare il mio sito web. 

Francesco Ferla si riserva il diritto di modificare questi Termini in qualsiasi momento senza preavviso. 

Riconosci che Francesco Ferla non è responsabile nei confronti tuoi o di qualsiasi terza parte per qualunque modifica, sospensione o interruzione del Sito Web.

Francesco Ferla può sospendere il tuo accesso o uso del Sito Web in qualsiasi momento, per qualsiasi causa o motivazione, 

con o senza preavviso.

4. Privacy

Per informazioni sulle pratiche di gestione della privacy attuate da Francesco Ferla, ti invitiamo a leggere la Policy sulla privacy nella sezione “privacy  policy “.

La policy sulla privacy riguarda la trasparenza sui cookies utilizzati per il corretto funzionamento del web, il trattamento dei dati personali e chiarisce i metodi di disattivazione nei vari browser dei cookies;

L’uso del Sito Web implica l'accettazione della privacy policy.

6.Diritti di proprietà

Francesco Ferla è il proprietario del sito, di ogni immagine e contenuto.

Per qualsiasi eventualità non contenuta in questo elenco, si fa riferimento diretto al codice civile italiano, e alla normativa sul Diritto d'Autore.

- Non è consentito copiare, imitare, clonare, affittare, noleggiare, vendere, modificare, decompilare, disassemblare, eseguire il reverse engineering o trasferire il Sito Web o qualsiasi parte di esso.

- Non è consentito utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito Web, né è consentito intraprendere alcuna attività che imponga un carico irragionevole o eccessivamente pesante sul Sistema di Francesco Ferla

 Tranne quanto espressamente previsto in questi Termini, non è consentito riprodurre, mantenere, creare prodotti derivati da, ripubblicare, caricare, inviare, trasmettere o distribuire in alcun modo il Sito Web o qualunque parte di esso, inclusi, senza limitazione, i Contenuti, senza la previa autorizzazione scritta di Francesco Ferla.

Tutti i diritti non espressamente concessi in questi Termini sono patrimonio esclusivo di Francesco Ferla.

Tutte le immagini e i video sono di proprietà esclusiva di Francesco Ferla

- Non è consentito copiare le immagini, o parti di immagini contenute in questo sito

- Non è consentito effettuare screesnshot di parti o totalità del sito

- Non è consentito scaricare, con alcun software o metodo, parti di foto o intere foto

- Non è consentito registrare, con alcun software o metodo, il funzionamento delle foto panoramiche a 360°

- In caso di pubblicazione di parti di questo sito sui social network, è impedito l'utilizzo e la creazione di copie non autorizzate di parti o totalità del Sito

8. Esonero da responsabilità

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE DI ASSUMERSI LA PIENA RESPONSABILITÀ E OGNI RISCHIO LEGATI ALL’USO DEL SITO WEB NONCHÉ AI RISULTATI E ALLE PRESTAZIONI CHE NE CONSEGUONO (INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, L’USO DI MATERIALI DELL’UTENTE INVIATI DA TERZE PARTI, APPLICAZIONI E SITI WEB DI TERZE PARTI, E QUALUNQUE BENE, SERVIZIO O CONTENUTO RICEVUTO ATTRAVERSO LINK CONTENUTI ALL’INTERNO DEL SITO WEB).

IN NESSUN CASO E PER NESSUN MOTIVO, INCLUSA, SENZA LIMITAZIONE, LA NEGLIGENZA, Francesco Ferla  POTRA’  ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI, RIVENDICAZIONI O PERDITE SUBITI (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, DANNI COMPENSATIVI, INCIDENTALI, INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI), INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA DI TALI DANNI E DA QUALUNQUE CONCETTO DI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA O LEGATO AGLI ASPETTI SEGUENTI, ANCHE QUALORA UN MEMBRO DI Francesco Ferla SIA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI, RIVENDICAZIONI O PERDITE SI VERIFICHINO: (A) IL SITO WEB, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI CONTENUTO; (B) L’USO O L’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SITO WEB, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI CONTENUTO; (C) TUTTI I MATERIALI DELL’UTENTE, SIANO ESSI FORNITI DALL’UTENTE O DA TERZE PARTI, NONCHÉ L’USO DEI O LA DIPENDENZA DAI MATERIALI DELL’UTENTE; (D) QUALSIASI APPLICAZIONE O SITO WEB DI TERZE PARTI O ALTRO SITO WEB UTILIZZATO, COLLEGATO O DISPONIBILE ATTRAVERSO IL SITO WEB; (E) ACCESSO NON AUTORIZZATO A O ALTERAZIONE O PERDITA DI TRASMISSIONI E DATI O DI ALTRE INFORMAZIONI INVIATE O RICEVUTE CON RIFERIMENTO AL SITO WEB; (F) ERRORI, INATTIVITÀ DEL SISTEMA, INTERRUZIONI DI RETE O DI SISTEMA, DANNEGGIAMENTO DEI FILE O INTERRUZIONI DEL SITO WEB; O (G) QUALSIASI MODIFICA, ELIMINAZIONE O AGGIUNTA AI MATERIALI DELL’UTENTE DA PARTE DI Francesco Ferla O DI UN ALTRO UTENTE DEL SITO WEB.

NONOSTANTE QUALUNQUE INDICAZIONE CONTRARIA QUI CONTENUTA, LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA DI Francesco Ferla NEI CONFRONTI DELL’UTENTE, DETERMINATA DA QUALSIASI CAUSA E A PRESCINDERE DAL TIPO DI AZIONE, SARÀ SEMPRE LIMITATA ALL’IMPORTO EVENTUALMENTE PAGATO DALL’UTENTE PER IL SITO WEB. QUALORA NON SIA STATO PAGATO NULLA, L’UNICO RIMEDIO IN BASE AI PRESENTI TERMINI CONSISTE NEL CESSARE DI UTILIZZARE IL SITO WEB.

10. Eccezioni

ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESONERO DA RESPONSABILITÀ, L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DETERMINATE GARANZIE, RESPONSABILITÀ E DANNI; PERTANTO ALCUNI DEI SUDDETTI ESONERI DA RESPONSABILITÀ, ESCLUSIONI E LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE PERTINENTI. IN TALI GIURISDIZIONI LA RESPONSABILITÀ DI Francesco Ferla È LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE.

UTILIZZO DELLA REALTA' IMMERSIVA tramite i visori digitali,

Il sito permette l'utilizzo di visori immersivi, per la realtà virtuale immersiva.

L'utilizzo di tali visori è di assoluta e totale responsabilità del fruitore. L'utilizzo dei visori di realtà virtuale deve essere consapevole, moderato, e legato ad un approccio prudente. Si consiglia l'utilizzo dei visori secondo le prescrizioni delle case costruttrici dell'hardware. L'utente è tenuto all'utilizzo dei visori attenendosi a tutte le indicazioni di sicurezza fornite dal costruttore dell'hardware.

L'utilizzo dei visori deve essere sempre effettuato in condizioni di massima sicurezza, mai alla guida di qualsiasi veicolo, e la responsabilità dell'uso è esclusiva del fruitore.

L'utilizzo dei visori VR (virtual reality), cardboard, etc, puo' essere fortemente sconsigliato in determinate condizioni fisiche, in presenza di patologie fisiche o psicologiche, psichiatriche; il fruitore è tenuto a informarsi sulla possibilità di utilizzo dei visori nel proprio caso. Nel caso dei minorenni, l'utilizzo dei visori deve essere consentito dai genitori o da chi detiene la tutela legale.

Francesco Ferla non risponde di qualsiasi utilizzo improprio dei visori nell'utilizzo del sito www.sanvitovirtual.com e delle sue sottoparti. 

Francesco Ferla non puo' essere considerato responsabile di alcun utilizzo improprio dei visori, utilizzo dei visori alla guida di veicoli, sovra-utilizzo, utilizzo non conforme alle prescrizioni della casa costruttrice del visore;

Francesco Ferla non è responsabile dell'utilizzo improprio dei visori, nella fruizione di www.sanvitovirtual.com e delle sue sottoparti, in caso di patologie che ne sconsiglino o vietino l'utilizzo;

Francesco Ferla non è responsabile di qualsiasi incidente o conseguenza negativa derivante da qualsiasi hardware e/o software nella fruizione del sito www.sanvitovirtual.com e delle sue sottoparti. 

Francesco Ferla è responsabile esclusivamente del contenuto iconografico del sito.

L'utilizzo di determinati visori VR, potrebbe richiedere degli account sui social network, per il loro corretto funzionamento. Francesco Ferla non è responsabile di qualsiasi elemento hardware, software, social esterno sia necessario per la fruizione della realtà virtuale in www.sanvitovirtual.com e nelle sue sottoparti.

Si consiglia al fruitore della realtà virtuale, prima dell'utilizzo dell'hardware (il visore VR), di informarsi su tutte le regole di sicurezza fornite dal costruttore, delle caratteristiche di utilizzo, e delle componenti legati alla creazione dell'account social (talvolta necessario per l'attivazione del visore).

Francesco Ferla non è responsabile di qualsiasi situazione legata all'utilizzo dei visori, alla loro attivazione, e non è responsabile di qualsiasi conseguenza legata ad un uso improprio delle tecnologie hardware e software di fruizione virtuale.

Il fruitore della realtà virtuale è tenuto rigorosamente a leggere le prescrizioni di sicurezza legate all'utilizzo dei visori fornite dalle case costruttrici (gestione confini di controllo, Area di gioco sicura, avvertenze su igiene e sicurezza, pulizia del visore, normative Covid, etc). Francesco Ferla non è responsabile di qualsiasi utilizzo improprio degli strumenti di fruizione virtuale.

Nel caso di utilizzo di Oculus, di seguito il link al Centro per la sicurezza di Oculus

https://www.oculus.com/safety-center/?locale=it_IT

10. Termini generali

Legislazione applicabile e controversie. I presenti Termini sono disciplinati dalle leggi Italiane e interpretati conformemente a tali leggi, con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. In caso di controversia derivante dai presenti Termini o dal tuo utilizzo del Sito Web (o di qualsiasi parte di esso), la giurisdizione e il foro competente saranno il Foro di Palermo, Italia. Riconosci che le suddette corti hanno giurisdizione su di te qualora si verifichi una simile controversia.

11. voli drone e riprese aeree

Tutti i voli con i droni sono stati effettuati in piena aderenza alla normativa EASA-ENAC, le ATM09, le AIP Italia E.N.R.5.6.1, le prescrizioni Comunali, le norme di sicurezza e il rispetto della privacy.I voli nella Riserva Naturale Orientata dello Zingaro sono stati effettuati in regime di autorizzazione della Direzione, nel massimo rispetto della flora e della fauna. Aut. Prot. 39215 Pos V

12. Sport estremi e territorio

Il sito www.sanvitovirtual non risponde in alcun modo delle iniziative degli sportivi sul territorio, che ha delle pericolosità legate al suo assetto idrogeologico e alla sua natura selvaggia.

Si invitano gli sportivi a informarsi autonomamente sulla pericolosità dei percorsi. Come utile riferimento, linkiamo il Piano Stralcio di Bacino per l'Assetto Idrogeologico della Regione Siciliana.  e https://www.sitr.regione.sicilia.it/pai/bac044-045-046.htm.

Il sito sanvitovirtual.com è realizzato in piena sicurezza con i droni, ed ha uno scopo paesaggistico di tipo visuale. Non si risponde di alcun incidente possa accadere nella frequentazione di luoghi impervi con qualsiasi mezzo.

Gli sportivi che intendano immergersi nella natura, sono pienamente ed esclusivamente responsabili del rispetto di tutte le norme, di sicurezza, legate ai rischi idrogeologici, alle condizioni meteo, al rischio di incendi e inondazioni, fulmini...etc.

Gli sportivi devono comprendere che un territorio così complesso prevede molte valutazioni, ed esse sono di esclusiva responsabilità del fruitore.